We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

1, 2 & 3

by Tunno

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Vederti di domenica Mi fa sorridere Trovarti sotto casa Mentre apri il portone Trattengo il respiro Spezzi le distanze tra te e la portiera Vederti di domenica Mi consolerà Guardarti ancora più a fondo Fissare ogni particolare Solo uno sguardo mi basta A rimpiazzare 100 parole Senza aver nulla di serio da dirti Per osservar da vicino le mani Vederti di domenica
2.
Anno 02:55
Ricordo che agitavi le tue braccia sopra al letto Cercando di combatter le zanzare di un agosto Che forse solo il cuore mio sapeva star più caldo Ricolmo dei sospiri che conserverà nel tempo Felice ed indelebile conservo quel ricordo Un anno senza di te E guarderemo i mari da punti un po' diversi E fari più lontani ci abbaglieranno ancora Percorreremo strade, sentieri di nascosto Sperando di incrociarsi solo per un secondo Felice ed indelebile conservo quel ricordo
3.
Le circostanze mi fanno schifo, tutto accade sul finire del più bello. Un cambiamento, una partenza, un esame di coscienza, e i vincoli che adesso son di troppo. Un malincuore, una carezza, il rispetto che da sempre ricercavo. Non appena lo ho davanti tutto quanto è da buttare, e il tempo che farà passare tutto Quel tempo che per ora ci è nemico; è complice di un varco troppo grande, che sposa le distanze e non gliene frega niente e ride perchè forse ci spaventa Le circostanze mi fanno schifo. Il destino è un'invenzione, e d'altronde anche la sfiga. Mi ha tentato la stazione per salire su quel treno e poi immaginare di trovarti a fianco E per quanto lo vorrei non lo posso trattenere, è come una cometa, rompe il buio della notte Forse un giorno riusciremo a camminar sopra ogni cosa, ma adesso lo accetto a malincuore.
4.
Prospettiva 02:36
Non guardare il mondo da una prospettiva che non sembrerebbe rispecchiare la tua età. Cerca di non accanirti troppe volte su te stessa non pensare che sia colpa tua. Questo mondo ci uccide, non è mica una novità. Sono tempi sbagliati, Prima o poi sarà tutto ok. Siamo soli allo stesso modo, e cerchiamo le cose importanti. Puoi trovare il lato negativo delle cose e rimanere a letto sino a tardi. Circondiamoci di impegni occupiamo le giornate e impegnamo tutto il tempo per Non avere pensieri, contestata filosofia. Sono tempi sbagliati, prima o poi sarà tutto ok
5.
Amburgo 13 02:56
Ti troverò ad Amburgo, Ricorderò di come sei. E le fermate della metro in centro, i volti numerosi che non incrocerò mai più. Le strade larghe, i milioni di quei passi che non sento, rapito mentre parli con me e mentre parlo con te Le nuvole sovrastano un cielo timido d'ottobre il freddo sferzante sul volto attenuato da un sorriso e dalla voglia di restare ancora. Ti troverò ad Amburgo e il fiato si interromperà ancora un'altra volta non sentendoti arrivare alle mie spalle al capolinea dei bus In una cornice di domande un'unica certezza, ti troverò ad Amburgo sarà fantastico vederti ancora.
6.
(H)Acca 02:26
7.
Polaroid 03:00
8.
9.
Aspettami 03:17
Una strada non esiste, non coltivo i miei interessi, non mi sembra il verso giusto "Stai sbagliando, puoi?" Vorrei fingermi contento, ogni tanto ci riesco quando non mi riconosco. Aspettami, dovessimo anche attender più di un secolo Aspettami, mi sento fermo e cerco di rincorrere L'emisfero più lontano dove viver di ideali ogni mondo è più un paese se lo guardi bene. Quando smetto di suonare vedo tutto in bianco e nero, mi son perso in un momento. Anche se pecco d'orgoglio io so bene quanto vali. Se mi sento un po' di meno ti rispetto, sai? Dal momento che mi ascolti, mi apri varchi di consigli, io ci tengo al tuo parere.
10.
Autoscatti 02:50
È da quando la gente ha deciso di eccedere con gli autoscatti che la mole di domande che mi pongo ogni giorno è aumentata parecchio. Sconsolato dal fatto che le cose che contano siano tutte in un target diverso, mi consolo nel mio girottare evitando una meta e cercando consiglio. Da quando la figlia del dottore ha deciso di non salutare. Da quando mi sono reso conto che questo mi può andare bene. E quella manovra evasiva che fai con lo sguardo per non imbarcarti in saluti imperfetti. Dovresti trovare un brevetto perchè seriamente, ti riesce a pennello. I valori più grandi che trovi importanti si trovano tutti nella piega del tuo pantalone. Un credo sincero nell'aperitivo e una gara a chi sfoggia ritardi accentuati. Tutti all'apertura del locale coi drink in mano e le bighe di legno. La legge del best friend in serata ma se non siamo assieme sei un fallito. Da quando ho smesso di fare favori perchè ho capito che non tornano indietro. Se questo è il sapore della gratitudine forse è meglio riempirsi la bocca di merda.
11.
Palazzi 03:44
Affogo tutte le mie preoccupazioni in una pinta amara come se trattenere il respiro in lunghi sorsi potesse cancellare via tutto. La mediocrità non mi ha mai salvato Ho sempre fatto tutto quasi bene Quel quasi a rovinarmi il merito Quel quasi che conosco da 20 anni Più di quelli in cui ho cercato di salvarmi. So fare palazzi di ansia, ma non v'è posto per me nel mio paese. Costretto ad elemosinar favori che non mi sento di voler immaginare. E adesso mi sveglio a ogni ora dentro un sogno non mio fingendo che tutto vada bene. Indigesto, come il boccone del mio pranzo rifletto sul domani e aspetto che gorgogli anche la caffettiera, in un pomeriggio freddo che non ha nulla di buono, e da solo mi consolo. Schematizzo le giornate e la cosa non mi esalta. Cerco un quadro positivo per trovare gli indirizzi di troppe strade folli in cui forse già mi perdo. La peggiore invenzione della storia.

about

Written, produced, recorded by Tunno on summer 2013 / winter 2014
www.facebook.com/Tunnopower

credits

released October 12, 2014

Album Art: TrumanFM
www.facebook.com/TrumanfmArt

license

all rights reserved

tags

about

Tunno Vienna, Austria

Tunno viene da un isola non piccolissima ma nemmeno grandissima.

Scrive canzoni in italiano ma anche un po' in tedesco, con la grammatica sbagliata.

Anche se viene da un posto caldo ha deciso di vivere in una città fredda.
... more

shows

contact / help

Contact Tunno

Streaming and
Download help

Report this album or account

Tunno recommends:

If you like Tunno, you may also like: